Berta Film è orgogliosa di annunciare di aver ottenuto i diritti mondiali del documentario vincitore a IDFA 2017 “The Dread” (El Espanto).

Il film, di produzione argentina, concorreva nella sezione mid-lenght di IDFA ed è già stato selezionato al Kraków Film Festival 2018 e ZagrebDox 2018.

In una località remota in Argentina i rimedi fatti in casa sostituiscono la medicina tradizionale. Gli abitanti del paese sono in grado di curare qualsiasi malattia ad eccezione di una sola, che chiamano El Espanto (letteralmente “l’orrore”). Questo misterioso male può essere curato solo da un uomo che pochi osano andare a trovare al di là del ponte che delimita la cittadina. The Dread è un documentario cinematografico di taglio investigativo e umanistico dotato di grande ironia e di personaggi fuori dal comune.
Il documentario è diretto dagli argentini Martin Benchimol e Pablo Aparo e prodotto da Mayra Bottero.

Stefano Mutolo (amministratore di Berta Film) e il suo team sono entusiasti di avere la possibilità di poter distribuire questo titolo nel mondo. “Siamo entusiasti di lavorare al film che probabilmente ha fatto ridere di più il pubblico ad Amsterdam. E’ un’opera di grande intrattenimento con momenti sorprendenti e una fotografia molto suggestiva” afferma Mutolo.

Berta Film ha rappresentato altri titoli acclamati nel mondo come “How to change the world”, “India’s Daughter” e “The Opposition” e spera di intensificare, grazie a questo film, i rapporti con il settore dei distributori theatrical nel mondo.

Per info:

Jouni Kantola

Sales and Acquisition Executive

Berta Film

Tel. +393703179114

E-mail. jouni@bertafilm.it