I toscani Antonio Tibaldi, Stefano Mutolo e Haider Rashid vincitori di Focus Asia al Far East Film Festival.
Il loro “We Are Living Things” è una coproduzione Cina / USA / Italia che vede coinvolte le imprese toscane Berta Film e Radical Plans.
La quinta edizione di FOCUS ASIA, la sezione industry del Far East Film Festival, concluso quest’anno con una cerimonia virtuale. Grazie alla sua collaborazione con 108 MEDIA, ha offerto un premio di $ 20.000 di distribuzione internazionale quest’anno per il miglior progetto selezionato nella nuova sezione del festival. In competizione per il premio erano sette squadre di sette paesi diversi che negli ultimi tre giorni hanno hanno proiettato anteprime di scene dei loro sette film, tutte ancora in post-produzione.

E il vincitore dell’edizione 2020 è la coproduzione Cina / Stati Uniti / Italia “We Are Living Things” del regista Antonio Tibaldi.

Tibaldi è “entusiasta di ricevere questo premio, durante un periodo di sfide enormi per il settore, per questa storia sui generis che affronta temi nazionali e globali come le controversie sui migranti, il protezionismo e la chiusura delle frontiere”.” In questo folle anno è bello ricevere un’incoraggiamento così importante da FOCUS ASIA e 108 Media per la distribuzione del film “affermano i produttori Fan He (Enmaze Productions, Cina), Stefano Mutolo (Berta Film, Italia), Haider Rashid (Radical Plans, Italia) e Andrew K. Li (Usa).