Toscana Film Network nasce nel 2015 dall’esigenza di incontro e confronto maturata da alcune realtà imprenditoriali toscane operative nel settore cinematografico e dell’audiovisivo. Centrale era verificare e realizzare quanta energia e professionalità fosse presente sul territorio in grado di stimolare con determinazione il miglioramento dell’infrastruttura della produzione culturale della Regione Toscana e competere sul mercato nazionale ed internazionale.

L’obiettivo quindi di Toscana Film Network e delle sue realtà fondatrici vuole essere la creazione di una rete sempre più ampia, aperta al coinvolgimento di tutta la filiera imprenditoriale dell’audiovisivo toscano (produzione, service, post-produzione, distribuzione), con il primario obiettivo di riportare la nostra regione al ruolo che le compete nel settore a cui abbiamo dato e continuiamo a dare grandi artisti, autori, registi e produttori.

In solo un anno Toscana Film Network è passata da 9 soggetti fondatori a oltre 30 realtà imprenditoriali, per un numero di circa 100 professionisti coinvolti nel percorso di progettazione e crescita del network e tutti operanti all’interno di queste società.

Il 24 marzo 2017 Toscana Film Network stringe un accordo con CNA Toscana, dando vita a CNA Cinema e Audiovisivo Toscana.

La partnership con CNA sancisce un’ulteriore crescita del Network, accrescendo la forza rappresentativa dell’audiovisivo toscano a livello locale e nazionale.

Organigramma

Portavoce: Emanuele Nespeca

Coordinatore: Stefano Mutolo

Referente CNA Toscana: Chiara Nencioni

-------------------------------

Consiglio direttivo

Stefano Mutolo Firenze
Emanuele Nespeca Prato
Michele Saragoni Lucca
Samuele Rossi Pistoia
Valentina Quarantini Firenze
Sergio Piane Firenze
Emiliano Galligani/Paolo De Angelis Lucca