La Sartoria dell’immagine di Firenze e 8K Mobile Digital Lab di Londra hanno firmato un accordo per offrire i loro servizi combinati per digital signage, documentari, eventi, film, pubblicità e serie televisive.

Entrambe le aziende hanno studiato e sviluppato servizi innovativi che permettono di lavorare in alta qualità immediatamente dal set, dalla location o dallo studio fino a 8k, senza utilizzare proxy. Le collaudate tecnologie consentono anche il lavoro a distanza.

Alessio Focardi, David Bush e Mike Connor offriranno ad entrambe le aziende i loro servizi professionali, la loro esperienza e le loro competenze.

Alessio e David si sono conosciuti nel lontano 1993, quando David ideatore di Interactive, assume Alessio come primo editor della struttura milanese. Personalità molto diverse, uno molto “British style” l’altro un “toscanaccio” molto legato alla sua terra. Apparentemente molto diversi, ma con la medesima passione: innovare continuamente la post-produzione cinematografica e televisiva, sviluppando nuovi work-flow e suggerendo implementazioni alle aziende produttrici di sistemi tecnologici, per rendere i processi sempre più efficienti e convenienti.

In questi giorni Alessio è impegnato nella post-produzione di un cortometraggio collettivo diretto da 5 registi, prodotto da DADO Produzioni, girato in 8K RedRaw e interamente gestito in remoto. I file vengo caricati direttamente sul sistema cloud e immediatamente condivisi con i 5 DOP, i 5 registi, la produzione e la sala di montaggio remota di Focardi.